Vi aspettiamo il 4 e 5 giugno al Polo Culturale Ex Campari con gli spettacoli “Invisibile” e “Protagonisti, per una volta” a conclusione dei laboratori teatrali del Centro Aggregativo Giovanile Liberi d’arte.
4 giugno ore 19: “Invisibile”
“Invisibile” è uno spettacolo ispirato a ”Le avventure di Tonino l’invisibile” di Gianni Rodari, che trascina il pubblico in un viaggio tra realtà e mistero. La storia di Tonino si intreccia con quadri di varia natura: scene scolastiche, momenti di vita quotidiana e situazioni surreali, componendo un mosaico narrativo in cui nulla è come sembra. Tra comicità e tensione, lo spettacolo alterna momenti corali e individuali, con inserti di vario genere che guidano lo spettatore in un gioco di apparenze e scoperte, alla ricerca della verità nascosta dietro l’invisibilità.
5 giugno: “Protagonisti, Per Una Volta”
Un gruppo di personaggi secondari viene selezionato per partecipare ad un progetto leggendario, il primo film che si girerà sul nostro satellite più famoso, la Luna.
Ognuno di loro riceve la stessa comunicazione: sarà il protagonista. Tutti partiranno per questo viaggio pieni di speranza ed entusiasmo, ma una volta arrivati scopriranno di essere stati ingannati. La troupe non è partita con loro, non ci sono telecamere, non esiste nessun film. Dove sono in realtà? Chi li ha mandati lì? Sono stati esiliati? Condannati? E perché? Cosa hanno fatto di male i personaggi secondari? Perché la loro storia non può essere raccontata?

